SANTA LUCIA 2010

Presentazione

La festa di santa Lucia si è svolta nel tradizionale giorno antecedente il 13 Dicembre. La Santa arriva accompagnata dal fido Castaldo nel suo carrettino, trainato dall'asinello, colmo di doni. La santa vestita di bianco e con il volto coperto, in quanto la storia racconta che fu martirizzata e privata degli occhi, ha iniziato il suo giro dalla Biblioteca civica dove vi era la Mostra del Libro ed ha proseguito poi il suo viaggio attraversando il paese per arrivare nel piazzale antistante la chiesa, dove numerosi bambini con il loro genitori aspettavano l'arrivo. La Santa ha sostato nel piazzale distribuendo circa 500 sacchettini di caramelle donate dall'Amministrazione comunale di Bovolone. Anche quest'anno quindi, la tradizione si è compiuta. La presenza è stata numerosa e la manifestazione ha avuto il plauso degli spettatori e sopratutto dei bambini, tra la curiosità e la sorpresa dei più piccoli.

Percorsi turistici

Piazza Costituzione , 1 - Palazzo Salvi  37051 BOVOLONE (VR) Tel e Fax 045 710 35 85  email prolocobovolone@libero.it